Un terzo delle donne inglesi non si fanno vedere nude dal partner: pensano di essere troppo grasse. Lo rivela una ricerca pubblicata dal quotidiano britannico Daily Mail.
Secondo lo studio almeno il 10% delle donne si toglie i vestiti solo dopo aver spento tutte le luci e circa 1/4 è così preoccupata del proprio aspetto da non voler entrare in bagno assieme al partner. Nonostante ciò quasi tutte le 3.500 donne intervistate concordano che per una coppia è fondamentale sentirsi bene quando si è senza nulla addosso.
DANNI DELLA PUBBLICITA' - Gli esperti ritengono che le immagini spesso modificate al computer per far sembrare più magre le celebrità e le foto di modelle scheletriche sembrano aver reso un'intera generazione estremamente insicura a proposito del proprio aspetto. L'istinto che porta le donne ad evitare di spogliarsi davanti al compagno sta portando forti crisi nei rapporti di coppia.
UOMINI SENZA INIBIZIONI - Gli uomini, al contrario, sembrano del tutto immuni a questo tipo di insicurezza e ogni giorno passano in media il doppio del tempio nudi rispetto alle loro fidanzate o mogli. Sembrano anzi compiacersi così tanto del proprio corpo che i 2/3 girano in casa senza vestiti. Il 46% delle donne confessa che vorrebbe fare altrettanto ma 1/3 ha ammesso che non girerebbero mai nude per casa se il partner potesse vederle. Lo stesso avviene in palestra, dove il 79% ammette di vergognarsi di cambiarsi o farsi la doccia di fronte ad altre donne. «Questo studio dimostra l'importanza che le persone danno all'immagine del corpo», ha commentato Jill Parkinson, della compagnia che ha commisionato lo studio.
fonte:corriere.it