Gossip News

Nel guardaroba femminile spopola il nero

Sei in: Home Page >> Moda >> Nel guardaroba femminile spopola il nero

Ogni donna, a partire da Audrey Hepburn in poi, sa che un vestito nero è capace di risolvere la maggior parte di problemi di moda, e ognuna ne possiede almeno uno nel proprio armadio.

Nel guardaroba femminile spopola il nero

Ma la passione femminile per il colore di moda per antonomasia non si ferma al solo vestito. Un recente sondaggio europeo sui capi-base che costituiscono il guardaroba femminile-tipo ha infatti rivelato che le donne impazziscono per il nero e più del 40% dei capi appesi nei nostri armadi sono neri.

SONDAGGIO - Secondo il poll, lanciato da un sito internet (www.missbutterfly.co.uk), ogni donna possiede in media 110 capi, 45 dei quali sono neri. E in tutta Europa, pare non esista nemmeno una donna che non abbia almeno 3 paia di pantaloni neri, 1 paio di jeans neri, 3 gonne nere, 2 vestiti neri, 2 giacche nere e 12 top neri (incluse le Tshirt). E poi, il cappotto per tutti i giorni? Nero. Un cappotto elegante ci vuole. Colore? Nero. Le scarpe? Nere, 12 paia (tacco basso, tacco alto, tacco a spillo, sportive e stivali). E la borsa? In preferenza nera (da sera e da giorno, come minimo). Vi riconoscete nell'identikit? È normale, perché il nero sta vivendo un nuovo boom a livello europeo e la passione per questo colore così chic, che sta bene a bionde e brune e che affina anche le forme più morbide, ci accomuna. Ma il nero, pare, piace solo alle donne perché gli uomini ci preferirebbero vestite dei colori dell'arcobaleno. Il 15% delle donne che hanno preso parte al sondaggio rivela che il proprio partner le «sgrida» per la scelta ombrosa dei colori. Ma nemmeno le lamentele in famiglia ci fanno cambiare idea.

COPPIA - Gli screzi con il partner comprendono anche il costo degli abiti e lo spazio occupato dai vestiti femminili negli armadi in comune. La ricerca ha infatti rivelato che, a partire dai 14 anni, ogni donna spende una media di 180 euro al mese in vestiti e accessori, arrivando ad un totale di 150mila euro spesi in abbigliamento durante una vita. Inoltre, più del 77% dei capi appesi negli armadi apparterrebbe alla donna, che ammette però di portarne appena la metà. 9 donne su 10 infine confessano di avere abiti che non hanno mai indossato.


Ascolta questo testo
fonte:corriere.it
GOSSIP News - Contatti contatti | Site disclaimer |