Essere ricchi ha i suoi vantaggi. Anche in campo sessuale. Non è vero che bisogna essere giovani e prestanti per avere le migliori soddisfazioni sessuali. Rose rosse, ostriche, lamponi, la giusta atmosfera, le pillole blu o qualche cocktail speciale possono giocare un ruolo solo marginale
. Anche l'amore o la perfetta sintonia non sono indispensabili. Ciò che veramente serve è un cospicuo conto in banca. E' dei super-ricchi, infatti, il «sesso migliore». Questo almeno secondo il risultato dell'ultimo studio a riguardo.
STUDIO - L'indagine «Money as an Aphrodisiac» («Soldi come un afrodisiaco») ha voluto verificare se esiste un legame tra ricchezza e soddisfazione sessuale. Lo studio è stato condotto dai ricercatori americani Hannah Shaw Grove e Russ Alan Prince. Essendo stati consulenti finanziari per grandi aziende, Grove & Associates hanno focalizzato negli ultimi anni le proprie analisi sulla fascia di popolazione, classificata oggi come «high net worth individuals», ovvero quelle persone che presentano un patrimonio finanziario superiore al milione di dollari. Secondo Grove e Prince ad oggi, i super-ricchi costituiscono una fetta di mercato sempre più forte e in continua crescita. Il numero complessivo dei milionari nel mondo ammonta a 8,3 milioni di individui. Questa volta a fare da cavia sono stati 601 uomini e donne d'affari americani. Solo due i criteri per partecipare alla ricerca: avere un patrimonio di almeno 89 milioni di dollari e uno stipendio annuo non inferiore ai 9 milioni.
UOMINI E DONNE - Alquanto curiosi i risultati, secondo i quali l'uomo ricco a letto è anche più soddisfatto. Stesso discorso anche per le donne. Entrambi ammettono che il sesso è una priorità quasi assoluta nella loro vita: ne è convinto il 76 per cento degli uomini e l'81,3% delle donne. Grazie ai soldi anche la loro attività sessuale è più «intensa» ed «eccitante». D'accordo con l'equazione «più soldi» è uguale a «miglior sesso» si sono espresse l'84 per cento delle donne intervistate contro il 63 per cento degli uomini. Tra questi ultimi, ben tre quarti hanno detto di «avere un'attività sessuale molto più vivace e con più partner, solo grazie al fatto di essere ricchi».
SESSO IN VOLO - Diversi, ma non del tutto scostanti, invece i risultati riguardo alle donne. Quasi la totalità di loro (il 93%) ha spiegato che non è la quantità ma la qualità del sesso a giocare un ruolo decisivo ed è uno dei benefici maggiori nell'essere ricche. L'80 per cento delle donne ha affermato che le esperienze sessuali sono più avventurose ed esotiche grazie alla loro fortuna (contro il 43 % degli uomini). In questo senso il 72 per cento delle super-ricche ha ammesso di essere entrata a far parte di quello che viene chiamato il «mile high club», ovvero di aver fatto sesso a bordo di un aereo (33% il numero dei maschi). C'è da dire però che tutti e 600 gli intervistati hanno jet privato.
FEDELTA'- L'85 degli intervistati è sposato (in prime o seconde nozze); il 53% degli uomini ha ammesso però di aver tradito la moglie almeno una volta. La percentuale di donne che ha detto di aver aver avuto una scappatella è invece del 73 per cento. L'età media dei milionari è di 57 anni.
fonte:corriere.it