Beckham sono sull'orlo della separazione. La clamorosa indiscrezione arriva dal tabloid «Daily Star» che ha raccolto le confessioni dei soliti amici bene informati della coppia che tratteggiano uno scenario assai poco glamour: David e Victoria non farebbero che litigare da settimane e le continue assenze di lei servono solo ad aumentare tensione.
Il campione del Real Madrid vorrebbe che la moglie trascorresse più tempo insieme a lui e ai tre figli (Brooklyn, Romeo e Cruz), ma la fitta agenda dell'ex Spice concede assai poco alla sfera privata. Vic continua, infatti, a fare la spola fra Madrid e Los Angeles, non disdegnando una puntatina nella natia Londra piuttosto che un giro di shopping a Parigi, e questo continuo saliscendi dagli aerei oltre a stressare lei, sta mettendo in serio pericolo una delle coppie più famose dello showbiz. Stando al tabloid, che ha ricostruito con puntigliosa meticolosità gli spostamenti di David e della moglie negli ultimi mesi, i due vivrebbero da separati in casa e sarebbero stati insieme non più di tre settimane dall?inizio dell?anno, ovviamente non consecutive.
E la tensione fra i due sarebbe ormai arrivata ben oltre il livello di guardia, come confermano le scenate furibonde al telefono (una avvenuta durante una sfilata di moda, con palpabile imbarazzo dei presenti) e i continui litigi in casa (nelle rare occasioni in cui dividono la stessa). Uno dei maggiori motivi di contrasto sarebbe lo scarso interesse mostrato da David per la casa di Los Angeles dove la famiglia dovrebbe trasferirsi a giugno, complice il suo passaggio ai Galaxy. Da qui, la confessione di Victoria, raccolta da un amico di lei, mentre una fonte vicina a lui mette in discussione pure lo stesso trasferimento oltreoceano, lasciando intendere che il giocatore lo starebbe riconsiderando, anche in virtù delle sue ultime buone partite con il Real. Di certo, parlare aiuterebbe, ma ogni volta che ci provano, finiscono per litigare e dirsene di tutti i colori.
Victoria vorrebbe trovare la casa a LA e la scuola per i figli, curando al contempo le pubbliche relazioni per la sua etichetta di moda e le amicizie importanti con il bel mondo di Hollywood, mentre David vorrebbe semplicemente averla a casa con lui e non sopporta più di vederla solo in fotografia. L'enorme tensione a cui è sottoposta sta avendo degli effetti devastanti pure sul fisico della Beckham, che appare sempre più magra e scheletrica, con gli occhi infossati e tristi e il volto tirato. Anche la notte degli Oscar, che doveva segnare l?inizio della sua nuova avventura americana, è stata un mezzo fallimento, perché l?ex Posh si è resa conto che da quelle parti non se la filano proprio. Un portavoce di casa Beckham si è subito affrettato a smentire la crisi, mentre un altro tabloid, il «Mirror», ha dato ampio spazio alla prima intervista di Vic a Los Angeles, dove lei racconta la sua vita assolutamente non convenzionale, fra una cena con Tom Ford, un party con Tom Hanks, due chiacchiere con Demi Moore e Penelope Cruz e un pomeriggio di shopping con Katie Holmes. Ma sembra polvere di stelle per coprire una verità assai meno patinata: la coppia sta per scoppiare?
fonte:corriere.it