La popstar ha lasciato dopo un giorno il centro di Antigua specializzato nella cura delle dipendenze da alcool e droga
Dopo mesi nei quali la sua vita era stata dominata dagli eccessi sembrava che l'ex principessa del pop Britney Spears avesse deciso di dire basta con la trasgressione: secondo i più informati tabloid internazionali la cantante americana aveva finalmente accettato i consigli delle persone più vicine e seguendo l'esempio di Robbie Williams sarebbe entrata nella clinica «Crossroads» di Antigua, nei Caraibi.
CENTRO - La clinica "Crossroads" è uno dei centri di disintossicazione più famosi d'America: fondata e finanziata dal musicista Eric Clapton, la clinica ha avuto tanti prestigiosi pazienti che avevano come obiettivo la fine della loro dipendenza da alcool e da droghe. Purtroppo Britney non ha resistito più di un giorno nel centro di riabilitazione. Dopo 24 ore, secondo i tabloid, avrebbe lasciato il centro e l'isola e sarebbe tornata a Los Angeles dove si sarebbe chiusa in un hotel assieme ai due piccoli figli. La popstar ha poi stupito tutti sfoggiando la sua nuova «acconciatura»: capelli rasati e zero (guarda).
AUTODISTRUZIONE - Che la vita di Britney, soprattutto negli ultimi mesi fosse dominata dagli eccessi era risaputo, ma giovedi scorso, in una lettera pubblicata dal sito www.hollywood.com e in un'intervista alla rivista «Femal First», l'ex assistente di Britney, Felicia Culotte, aveva lanciato un grido d'allarme, sottolineando che la cantante era entrata in una fase autodistruttiva della sua vita e che purtroppo le amiche più vicine e i genitori di Britney avevano cercato in tutti i modi di aiutarla, ma senza successo
CONSIGLI - «Non posso convincerla ad amare se stessa» aveva dichiarato a «Female First» l'ex assistente. «Non posso salvarla dai propri errori e costringerla ad andare in qualsiasi clinica senza il suo volere». L'unico modo per migliorare la sua situazione, secondo la Culotte, era entrare in un centro di riabilitazione: «Sono convinta che per il suo bene e quello dei suoi figli dovrebbe ricoverarsi per un periodo in una clinica di disintossicazione». Purtroppo Britney ha ascoltato solo in parte i consigli della sua ex assistente.
fonte: corriere.it