Le mamme cinesi contro Harry Potter. Il sesto film tratto dalla saga del maghetto, , sta scatenando molte proteste. Alcune scene sono considerate troppo impressionanti, al punto che viene consigliata una parental guidance, cioè l?accompagnamento dei genitori.
Le mamme però si rifiutano di portare i figli a cinema perché sostengono che i ragazzini, colpiti dalle vicende fantasiose, potrebbero ricavarne una visione distorta della realtà.
Lu Xuebai, una delle madri arrabbiate, ha dichiarato ai giornali cinesi di essere scandalizzata anche dal fatto che «la storia di Harry Potter ha perso la sua innocenza» dopo che i protagonisti hanno rivelato un comportamento censurabile nella vita privata: «Emma Watson è diventata una cover girl per riviste di moda e Daniel Radcliffe è addirittura apparso nudo in una rappresentazione teatrale». Non è la prima volta che Harry Potter fa scandalo in Cina. Il film della quinta serie, , subì vari tagli dei censori perché alcune scene furono giudicate troppo spaventose.
fonte:corriere.it