I suoi problemi con la droga non sono una novità, ma un ultimo video pubblicato sul Sun online dimostra che Amy Winehouse ha davvero toccato il fondo: la cantante inglese, che ha raggiunto il successo mondiale quest?anno con l'album «Back to black», è stata ripresa mentre fumava crack da una pipa di vetro. Nella serata, poi, sempre il Sun ha diffuso la notizia che la cantante è entrata alla Edward House, clinica privata per la riabilitazione nella zona Nord Ovest di Londra.
DROGA SENZA LIMITI - Lo sconvolgente video sarebbe stato girato venerdì scorso durante un party nella casa della stessa cantante nell'East London e poi sarebbe stato spedito al popolare tabloid inglese. Mentre scorrono le immagini si vede la diva soul-jazz che da qualche giorno ha i capelli biondo platino parlare tranquillamente di droga a una presunta amica e sottolineare che precedentemente aveva preso sei pastiglie di valium «per buttarsi un po? giù». Quindi la Winehouse accende la pipa con il crack mentre di fronte s'intravede una foto scattata il giorno delle sue nozze nella quale compare assieme a suo il marito Blake Fielder-Civil.
FUORI CONTROLLO - Secondo il Sun durante la festa la cantante di "Rehab" avrebbe supera se stessa assumendo diverse sostanze stupefacenti tra le quali la cocaina e l'ecstasy. Un amico della Winehouse presente al party ha confessato al tabloid inglese: «Amy sta uccidendo davvero se stessa. Chi ha visto questo video può rendersi conto che ormai è una donna completamente fuori controllo». Secondo quanto afferma il Sun ultimamente "sia i suoi familiari e sia quei pochi amici veri che la circondano hanno tentato di farle capire che è vicina alla fine, ma lei sembra sempre di più attratta dall'autodistruzione"
SUCCESSO - Un altro testimone conferma: «Amy appare malata e sporca ed è così magra che ti chiedi come faccia a reggersi in piedi. Ha davvero bisogno di aiuto». Nonostante i problemi con la droga il successo della cantante inglese sembra continuare alla grande. Al di là dei milioni di dischi venduti con il suo ultimo album, il prossimo 10 febbraio la Winehouse dovrebbe partecipare (droga permettendo) alla cerimonia dei Grammy Awards che si terrà allo Staples Centre di Los Angeles. L'artista maledetta infatti ha ottenuto ben sei nomination tra le quali quelle per la canzone e l'album dell'anno (rispettivamente il singolo «Rehab» e il disco «Black to back») e quella per il prestigioso titolo di «Migliore artista del 2007».
fonte:corriere.it