Gossip News

La taglia in più: seno nuovo senza bisturi

Sei in: Home Page >> Sexy >> La taglia in più: seno nuovo senza bisturi

«È una rivoluzione», esclama Gary Monheit, professore di dermatologia e oftalmologia all'università dell'Alabama, aspetto del cow boy, modi spicci, noto negli Stati Uniti per le sue tecniche di chirurgia mininvasiva nelle forme di cancro della pelle. Compare regolarmente nell'elenco dei Best Doctor d'America. E vanta una sterminata clientela di ogni classe sociale, dai vip alle casalinghe.

«In che consiste la rivoluzione'' risponde assestando vigorose pacche sulle spalle '. Nessuno vuole più farsi operare per mantenere la giovinezza. La chirurgia è in forte declino, è destinata a scomparire. La società ha nuove esigenze. Noi ci adeguiamo».
Impiego sempre più esteso del botulino sul viso e in altre zone aggredite dalle rughe, filler sempre meno dolorosi e più duraturi per cancellare i solchi dell'età, fili di sutura riassorbibili per tirare il viso evitando il lifting col bisturi, acido ialuronico per aumentare la taglia del seno senza servirsi delle protesi. Sono le nuove frontiere dell'anti invecchiamento presentate all'Imcas (International Master Course on Aging Skin) che si è svolto a Parigi. «Le donne, e gli uomini, vogliono essere sempre attivi, piacevoli, non fermarsi. Non chiedono di apparire più giovani della loro età, ma di mostrarsi belli e in forma per gli anni che effettivamente hanno», dice Monheit. Negli Usa questi trattamenti sono già disponibili, indicati sotto i 60 anni. Non tarderanno ad arrivare presto da noi. Per le multinazionali dell'estetica l'Italia è un «mercato eccellente», lo valuta David Pyott, numero uno dell'azienda che ha messo a punto il botulino per uso terapeutico e per il ringiovanimento.
Tra le novità più attese, il seno senza protesi. A Parigi è stata data una dimostrazione dell'innocuità della tecnica. La modella si stende sul lettino, dopo un'anestesia locale le viene inoculato con un grosso ago acido ialuronico. Il filler viene distribuito al di sotto delle ghiandole mammarie e sopra il muscolo, il 60% del liquido riempierà la parte superiore del seno, più vicino al decolleté. Esaurito il contenuto delle fiale, la ragazza si alza, si veste e torna a casa, senza tagli, con una taglia in più. L'effetto viene garantito per un anno, poi nuove punture. Il limite' «Si può intervenire su seni piccoli'dice il chirurgo romano Maurizio Valeriani che ha partecipato alla dimostrazione '. Non a caso la metodica arriva dal Giappone dove le donne non sono notoriamente delle maggiorate. Il risultato è modesto. Da una prima si può arrivare a una seconda taglia o alla terza scarsa. È un sistema che, se diventerà disponibile a costi inferiori, troverà spazio perché ha un impiego ambulatoriale». Soluzioni dolci per il viso.
L'ultimo filler è un tipo di ialuronico con lidocaina, stessa sostanza anestetica utilizzata in odontoiatria. Annulla o riduce in modo sensibile il dolore della puntura, ritenuto insostenibile da molte donne col terrore dei buchini sulla pelle. In generale i filler per il ringiovanimento sono sempre più duraturi ' un anno di efficacia ' e fisiologici. C'è un nuovo tipo di collagene sintetico, la sostanza che rende la pelle tonica e luminosa. Dopo i 25-30 anni comincia a diminuire ed ecco i segni sul viso.
Ascolta questo testo
fonte:corriere.it
GOSSIP News - Contatti contatti | Site disclaimer |